venerdì 27 marzo 2009

Seven Green - Pian di Rose

Pian del Bruscolo, Sevene Green vs Pian di Rose, ore 22.00. Partita che vede di fronte un rinato Seven green che dopo il deludente girone di andata ha recuperato parecchi punti e risalito la classica, e un Pian di Rose reduce dalla bella vittoria con il San Maritno Five. Pian di rose rimaneggiato per le assenze importanti del Capitano Marini e della Giacomini relegata al ruolo di mister vista l'assenza dell'ufficiale.Pian di Rose che schiera Bonci in porta, Gambini centrale difensivo , Patregnani pivot , Bucchi laterale destro e Mei laterale sinistro.Partenza al rallentatore da parte delle rosanero subito in difficoltà dalle incursioni rapide e determinate delle locali che trovano il primo gol con la loro numero 7 centrale difensivo lasciata sola dal pivot rosanero.Gioco che riparte con manovre poco fluide, Mei perde un rimpallo e la sua diretta avversaria parte in contropiede e traffigge la porta per il 2 a 0. Il Pian di Rose si sveglia, comincia a macinare gioco e trova il gol del 2 a 1 con un gran tiro da fuori area di Gambini e poi con Patregnani 2 a 2. Ma come troppo spesso accade è la fase difensiva di tutto il Pian di rose a scricchiolare, troppe volte lasciamo sole le nostre dirette avversarie che sono spesso libere di servire la loro pericolosa numero 9. Prendiamo il 3 gol , tocco di suola rapido all'indietro, tiro a incrociare nel sette, niente da fare per la Bonci che cmq nn ha brillato nel primo tempo. 4° gol un pò fortuito; tiro, Bonci para, la palla rimane in area, arriva di corsa una giocatrice del Seven, azione convulsa con relativo fallo forse della stessa, che l'arbitro non sanziona, tiro, rete. P.d.R. riprende a macinare gioco, ingresso di Carbonari e Bernabucci: (buona la sua prova). Seven Green che però non allenta la pressione e arriva un'altra marcatura.
Ripresa con il P.d.R. che migliora la fase di possesso palla, altro gol da fuori area della Gambini, di seguito in rete anche Bucchi. Ultimi minuti di pressing, portiere avversario che si rende protagoniste di almeno 3 grandi parate su Patregnani e Bucchi. Gap che tuttavia è ormai difficilmente colmabile; con la numero 9 delle locali sugli scudi, autrice di una prestazione eccellente condita da diverse marcature. Risultato finale: 7-5 per le locali.
Da notare il sempre notevole numero di segnature delle rosanero; che però nella maggiorparte dei casi subiscono un numero ancora maggiore di reti. Fattore importante da tenere in considerazione, dal momento che in questo sport spesso, chi subisce di meno vince.

2 commenti:

vali88 ha detto...

Son d'accordo cn la Valentina che questa volta non è proprio andata cosi...è poco impotante ma la kikka non ha nemmeno segnato... Io da parte mia ho cercato di fare quello che ci ha sempre detto Giovi...Non ho aperto bocca durante tutta la partita e penso sia sbagliato dire che bisogna basarsi sulla forza dei cosiddetti "campioni" perchè purtroppo campioni non ci sono... Per vincere una partita servono le qualità di tutti comprese quelle di chi non ha la tanto ricercata "tecnica"... Spero che ci sarà occasione di parlare di questa partita cmq!

Anonimo ha detto...

Sara
Bene Vale mi fa piacere che finalmente qualcuno abbia aggiunto un commento a quello che ho scritto, naturalmente non voglio crear scompiglio in squadra soprattutto prima di un derby! Ma hai fatto bene a sentirti chiamata in causa, il mio non era un rimprovero, era solo il mio parere riguardo quella che è stata la partita di giovedi'. Se un pò avete imparato a conoscermi saprete che quello che penso, magari non subito, ma prima o poi vien fuori. Non amo le chiacchiere fini a se stesse se ho fatto polemica è perchè spero che serva per migliorare e ci credo. Avremo comunque modo di parlarne. Ti ringrazio ancora per aver risposto. Sa