giovedì 29 aprile 2010

COMUNICATO UFFICIALE

La rappresentativa, che difenderà i colori del nostro Comitato alle finali nazionali, è così composta:
Dirigente: Lucia Toccacieli;
Allenatore: Maura Orologi;
Atlete: Nicoletta Bastianelli, Monica Giovanelli, Marzia Papi, Federica Bucchi, Linda Letizi, Savina Vazzana,Nasti Carpineti, Valeria Patregnani, Maggie Barbanti, Silvia Vandini, Genny Barzotti, Giulia Longarini.
Per problemi di lavoro Matteo Bresciani ha dovuto rinunciare all’incarico

COPPA DI LEGARISULTATO GARE VALEVOLI PER I QUARTI DI FINALE
SPORTLAND - POL. FANUM FORTUANE 8 – 3
US PERGOLESE - RANDAL CAFFE’ MERCATALE 2 – 4 (2 – 2 al termine tempi regolamentari)CF URBANIA - GOLD LINE CALCINELLI 0 – 9
SAN MARTINO FIVE - POL. 3 PONTI PINK PANTERS 5 – 3

CALENDARIO SEMIFINALI
SPORTLAND - RANDAL CAFFE’ MERCATALE martedì 11 maggio ore 21,45 – Villa Marina Fano
GOLD LINE CALCINELLI - SAN MARTINO FIVE

Le semifinali si svolgeranno il 10 e 11 maggio. Le squadre prime nominate sono invitate a comunicare data ed orario.La finale, causa concomitanza con finale Coppa Campioni, si svolgerà, disponibilità dei campi permettendo, il 27 o 28maggio 2010.

CALENDARIO RECUPERI
ACF FERMIGNANESE - RANDAL MERCATALE da definire
US PERGOLESE - SAN MARTINO FIVE da definire
POL. FANUM FORTUNAE - GOLD LINE CALCINELLI da definire

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARITESSERATE ESPULSE
Bucchi Federica PIAN DI ROSE 1 giornata art. 128 del R.D.

Randal Caffè Mercatale - Pian di Rose

L'ultima di campionato vede il Pian di Rose impegnato nella sfida contro le neroverdi atlete del Randal Caffè, serata primaverile e temperatura notevole in palestra che si fa subito sentire nei muscoli delle giocatrici. Avversario di rango il Randal, tra le mura amiche sopratutto una corazzata capace di conquistare punti contro qualunque blasonato avversario.
Team di mister Cesa nell'occasione purtroppo rimaneggiato in grossa parte, assenze pesanti e panchina corta.
Prime battute di studio con il PdR attento a non scoprirsi e trovare le giuste misure. Randal poco deciso in avanti e fasi di stallo che non portano a conclusioni importanti. L'ingresso della Carbonari per le rosanero aggiunge peso e struttura in avanti consentendo gioco a muro con lo stesso pivot per incursioni decise. Servizio in avanti, la stessa si sposta palla e lascia partire un bel destro in girata per lo 0-1.
PdR senza pensare troppo continua a macinare gioco e subito raddoppia con Gambini da fuori 0-2. Randal prova ad uscire e ripartire ma trova poco spazio e soltanto una pericolosa conclusione sventata dalla attenta Giacomini. Ancora pressione PdR seppur poco manovrata e ragionata, Ancora Carbonari in scambio con la Patregnani sigla lo 0-3 con una forte conclusione. Quarta segnatura con Patregnani brava di testa a sorprendere il portiere scavalcandola con un pallonetto. Quinta segnatura con una conclusione di Patregnani da fuori.
Il Randal della ripresa è tutt'altra squadra, piu deciso e determinato tiene bene il campo accorciando da azione d'angolo per 1-5 ad opera della Bellucci. Per il PdR Bonci tra i pali; anche in questa circostanza buona la sua prova, e Giacomini in cabina di regia. Circolazione che migliora decisamente, sull'asse Giacomini Mei si vedono buone trame di gioco, Carbonari finalmente interpreta in maniera corretta il proprio ruolo di pivot facendo salire la squadra e servendo scarichi deliziosi per le correnti Bufacchi e Mei sopratutto. Quest'ultima autore della sesta segnatura eseguita a regola d'arte. Giacomini in verticale per Carbonari che addomestica, difende palla e scarica per la Mei che dopo una suolata in progressione calcia in rete di punta. Applausi.
Randal dicevo con un'altra mentalita si rifà sotto accorciando ancora con Taini per il 2-6 finale. Gara che termina con il terzo tempo, squadre che sportivamente si congratulano a vicenda e salutano il pubblico che le ha accompagnate per tutta la stagione.

martedì 27 aprile 2010

giovedì 22 aprile 2010

COMUNICATO UFFICIALE N. 21 DEL 21 aprile 2010

COPPA DI LEGA

RISULTATO GARE VALEVOLI PER I QUARTI DI FINALE
SPORTLAND - POL. FANUM FORTUANE 8 – 3
US PERGOLESE - RANDAL CAFFE’ MERCATALE 2 – 4 (2 – 2 al termine tempi regolamentari)
CF URBANIA - GOLD LINE CALCINELLI 0 – 9
SAN MARTINO FIVE - POL. 3 PONTI PINK PANTERS 5 – 3
CALENDARIO SEMIFINALI
SPORTLAND - RANDAL CAFFE’ MERCATALE
GOLD LINE CALCINELLI - SAN MARTINO FIVE
Le semifinali si svolgeranno il 10 e 11 maggio. Le squadre prime nominate sono invitate a comunicare data ed orario. La finale, causa concomitanza con finale Coppa Campioni, si svolgerà, disponibilità dei campi permettendo, il 27 o 28 maggio 2010.

CALENDARIO RECUPERI

ACF FERMIGNANESE - RANDAL MERCATALE da definire
US PERGOLESE - SAN MARTINO FIVE da definire
RISULTATO RECUPERI
ACF FERMIGNANESE - SAN MARTINO FIVE 4 – 3
GOLD LINE CALCINELLI - CF URBANIA 3 – 0
GOLD LINE CALCINELLLI- POL. TREPONTI PINK PANTERS 5 – 4

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
TESSERATE AMMONITE Gasperoni Lorena POL. FANUM FORTUNAE

martedì 20 aprile 2010

Pian di Rose - Pink Panthers

Soltanto due Gare alla fine della stagione, ultimo impegno casalingo per il Pian di Rose, avversario di turno la vivace formazione fanese delle Pink, autentica mina vagante del capionato, che annovera tra le sue fila elementi di assoluto valore e il nuovo mister che è riuscito ad inquadrare una struttura di gioco capace di far male a chiunque.
Gran cornice di pubblico alla palestra di Sant'Ippolito, PdR voglioso di dimostrare e rifarsi dopo le ultime prestazioni un po sottotono. Squadre impostate in difesa in maniera molto accorta dai due allenatori, tema tattico che va ad inficiare lo spettacolo. Manovre accorte e senza rischi, si cerca l'errore avversario di impostazione per trovare la giusta soluzione. Rosanero con Giacomini tra i pali Gambini, Marini, Mei e Patregnani pivot riescono finlmente a trovare una solida fase difensiva in cui le guastatrici 'Giulia' e 'Maggie' non riescono a passare. Solidità tanto cercata nei turni precedenti in cui con troppa facilità le avversarie trovavano la via facile per il gol senza minimo contrasto. Su questo copione il PdR costruisce la sua gara, possesso palla alto grazie alle doti della Mei e Patregani che riescono ad impostare e tenere il pallino del gioco sulla trequarti avversaria, situazione sicuramente favorevole allorchè si riesca a trovare un intuizione per la finalizzazione a pochi metri dalla porta. Previsione azzeccata, Patregnani ben servita dalla Mei sposta palla e conclude di punta dal limite 0-1. Bucchi entra per far rifiatare Mei e si posiziona in avanti per tener palla e dialogare con Patregnani, sull'asse della premiata ditta nasce il raddoppio; scambio che libera la numero 8 e in diagonale colpisce ancora. 2-0.
Pink che reagiscono e iniziano a squotersi con puntate continue ma la difesa regge bene e finalmente è un piacere non dover temere per le proprie coronarie ad ogni azione offensiva.
Frittatina che comunque non poteva mancare nella prestazione del PdR, 'Giulia' la numero 10 defilata sulla destra sposta palla e lascia partire una puntata da distanza siderale, contrasto avversario che non avviene e palla maligna che si infila nell'angolo basso alla destra della Giacomini che era riuscita quasi a controllarla ma forse per troppa sicurezza sfugge e si infila per il 2-1.
Prima frazione che termina con questo parziale. Margine troppo esiguo per quanto visto. PdR inaspettatamente riparte con il piede giusto, difesa arcigna e ripartenze al veleno, Patregnani sistemata come pivot è un'autentica macchina da guerra, lascia partire l'ennesimo missile da fuori che porta il risultato sul 3-1, (che siano i palloni che finalmente le vanno a genio o le nuove scarpe?), finalmente la Valeria che tutti aspettavamo efficace anche in fase di finalizzazione. Arriva anche il 4-1 ad opera ancora della nostra numero 8. Pink che si rifanno sotto con pressione e scambi in velocità. Punizione dal limite e 'Giulia ' che accorcia ancora le distanze 4-2. Pian di Rose costretto a giocare in inferiorità per 2 minuti a causa dell'espulsione della Bucchi colpevole per due volte di non rispettare la distanza sul fallo laterare. Doppio giallo e inevitabile espulsione nell'arco di trenta secondi. Episodio che per fortuna non condiziona la gara, la difesa si schiera a zona e controbatte la furia avversaria. Carbonari in campo per dar consistenza al PdR con la parità numerica ristabilita. Si continua di nuovo a macinare gioco, piacevolissima sorpresa ancora. 5-2 con azione spettacolare da manuale di futsal con Mei, Marini e Carbonari che conclude di giustezza sottoporta. Standig ovation. Poi c'e ancora gloria per Patregnani piede caldo per siglare il sesto gole la cinquina personale. Infine ultima segnatura ancora di Carbonari con una splendida girata di sinistro ad incrociare per il 7-2 finale. Roaster rosanero che viene fatto ruotare, Bonci tra i pali avrà modo di sventare un diagonale pericolosissimo, ottimo intervento. Bufacchi in pressione a tutto campo spina nel fianco sempre efficace. Bernabucci ancora ottima prova in avanti scambia in velocità e si fa trovare pronta alla finalizzazione che esegue bene ma viene sventata dall'ottimo portiere delle Pink. Vittoria meritata e mentalità che sembra finalmente ritrovata per un Pian di Rose che ha sicuramente le carte in regola per fare bene su qualsiasi campo.

A.C.F. Fermignanese - Pian di Rose

Terz'ultima gara di campionato, Pian di Rose ospite delle 'laniere' al Palaroller di Fermignano.
Locali con le fila al gran completo: Patarino Maria Maddalena tra i pali, Dell'Aquila e Caruso oltre alle altre effettive formano un'ossatura veramente temibile per ogni avversario. Così è infatti sin dalle prime battute. Pian di Rose compatto in difesa ma poco concentrato sulla gara riesce soltanto a controbattere la furia avversaria. Continue incursioni personali della Caruso mettono a dura prova la difesa rosanero. In questo copione non tardano le prime marcature; Caruso sblocca la gara con un'incursione palla al piede da destra a sinistra diagonalmente con tiro finale ad incrociare 0-1. Raddoppio poco dopo della Dell'Aquila con un bel tiro al volo da fuori. 0-2 e K.O tecnico alla prima ripresa per il Pian di Rose.
La gara infatti continuerà senza che il risultato sia più messo in discussione. Prima frazione sichiude sul risultato di 5-1, soltanto Patregnani, gara encomiabile per sacrificio e applicazione segna una rete per le rosanero.
Ripresa difficile per le ospiti costrette a raddrizzare quantomeno una prestazione troopo sotto tono. Le trame di gioco iniziano a funzionare, forse il risultato compromesso da maggior libertà mentale al PdR che mostra buone cose. C'è tempo ancora comunque per due segnature locali con la grossa collaborazione rosanero che concedono spazi preoccupanti. Ultime mosse rosanero per cercare quantomeno di rendere meno amara la sconfitta. Giacomini esce dalla porta e viene sistemata in cabina di regia, Bonci tra i pali, Bernabucci a far da guastatrice. Subito la scossa Giacomini già ottima tra i pali, detta subito i tempi della manovra buona l'intesa con Patregnani, riesce in una prima circostanza ad eludere dopo uno scambio con quest'ultima due avversarie in slalom e calciare bene da fuori. Patarino sventa non senza difficoltà. Subito a seguire altro ottimo fraseggio Bernabucci Patregnani Giacomini che viene lanciata a rete e da posizione defilata calcia d'esterno destro, ancora Patarino protagonista. E' il preludio al gol che giunge a seguire. Punizione dal limite, Giacomini sulla sfera, fischio dell'arbitro puntata forte in porta e palla in rete doopo l'ennesima deviazione della Patarino. 7-2 risultato finale, ma la mentalità dell'ultima parte di gara è quella che ogni tifoso rosanero vorrebbe vedere sempre, allora sicuramente molti risultati come questo finirebbero in maniera diversa. Tra le migliori Patarino, Caruso e dall'Aquila per il Fermignano, per il Pian di Rose Patregnani Giacomini e Bernabucci.

martedì 6 aprile 2010

STASERA

dopo l'allenamento verranno consegnate le nuove divise VIOLA sponsorizzate "Forum Caffè" Fossombrone...

venerdì 2 aprile 2010


Sperando che gli effetti post colomba non siano devastanti come quelli del panettone!!!!!!!!!
Auguri a tutte!!!
PER TENERE COMUNQUE SEMPRE LA TESTA NEL PALLONE, ABBIAMO GIà PROGRAMMATO I PROSSIMI ALLENAMENTI, CHE SARANNO
MARTEDì 6 APRILE IN PALESTRA ALLE ORE 21:30
(nuove divise viola in arrivoooooo!!!)

COMUNICATO UFFICIALE N. 20 DEL 31 marzo 2010

COPPA DI LEGA
I quarti di finale si svolgeranno nelle date seguenti:
SPORTLAND - POL. FANUM FORTUANE martedì 13 aprile – 21,45 – Villa Marina Fano US PERGOLESE - RANDAL CAFFE’ MERCATALE mercoledì 7 aprile – 21,15 – Com.le Pergola CF URBANIA - GOLD LINE CALCINELLI venerdì 9 aprile – 21,30 – Pal. Peglio SAN MARTINO FIVE - POL. 3 PONTI PINK PANTERS giovedì 8 aprile – 21,30 – Com.le Rio Salso

Le semifinali si svolgeranno il 10 e 11 maggio.
La finale si svolgerà il 25 maggio.

CALENDARIO RECUPERI
ACF FERMIGNANESE - RANDAL MERCATALE da definire
ACF FERMIGNANESE - SAN MARTINO FIVE martedì 13 aprile ore 21:30
GOLD LINE CALCINELLI - CF URBANIA giovedì 1 aprile – ore 21.45 – Palestra Calcinelli GOLD LINE CALCINELLLI- POL. TREPONTI PINK PANTERS sabato 17 aprile – ore 15,00 – Palestra Calcinelli
RISULTATO RECUPERO SAN MARTINO FIVE - POL. FANUM FORTUNAE 1 – 5

TESSERATE AMMONITE
Belpassi Valentina RANDAL CAFFE’ MERCATALE; Sagrati Cristina US PERGOLESE; De Palmas Maria Chiara ACF FERMIGNANESE.
TESSERATE DIFFIDATE PER AVER RAGGIUNTO LA SECONDA AMMONIZIONE :Belpassi Valentina RANDAL CAFFE’ MERCATALE.
TESSERATE SQUALIFICATE PER AVER RAGGIUNTO LA TERZA AMMONIZIONE: n.n.