martedì 31 gennaio 2012

PdR 7 - Real Chiaravalle 3

Monday night, come nella miglior tradizione anglosassone.

Di scena PdR e Real Chiaravalle, match interessante per i punti in palio, quantomai delicati nella zona calda della classifica.

E come spesso accade è lo spettacolo a farne le spese; gara sicuramente non bellissima nella prima parte: l'agonismo e la frenesia han tradito le due squadre, così è che nei primi frangenti si è assisitito ad un incontro spezzettato e poco fluido. Il Real adotta da subito una pressione alta che mette in seria difficoltà le rosanero; occorre una buonissima prova di Michela Torti per frenare la veemenza avversaria. Manovra approssimativa e dinamicità minima rendono poco all'economia delle locali costrette a cercare soluzioni personali per trovare la rete del vantaggio. Corre il quarto minuto quando Silvia Vandini, artefice tra l'altro di un ottima prova, trova una carambola su conclusione dal limite per il vantaggio.

Rete che sembra assestare gli equilibri, viene maggiormente tentata una costruzione logica e funzionale maggiori spazi si trovano sulla circolazione, giunge anche il raddoppio seppur fortuito su scodellata profonda di Bucchi un colpo di testa del difensore per intercettare la sfera finisce in rete beffardamente scavalcando l'estremo Ausili Claudia.

Soltanto un minuto ed una gestione pessima in fase difensiva regala la rete al Chiaravalle che va al riposo sotto di una sola marcatura.

La seconda frazione inizia male per il PdR che si fa raggiugere già al primo minuto su conclusione di Bellagamba sull'unico neo della gara del portierone rosanero.

A questo punto il Pian di Rose sembra cambiare volto alla gara e nel giro di cinque minuti mette fortemente sotto pressione la difesa ospite andando in rete in quattro occasioni, due delle quali su rigori procurati da Barbanti e Letizi per atterramenti indiscutibili.

Distanza ormai considerevole che consente di attuare una difesa bassa ben eseguita per far trascorrere il tempo restante. Ennesimo sussulto Real ancora per gentile concessione della retroguardia PdR goffa nell'allontanare una palla a pochi metri dalla porta e concedere il bis a capitan Bellagamba. Rete finale ancora di Vandini per "Il settimo sigillo"; parafrasando la memorabile pellicola del celebre regista Ingmar Bergman.




Rete

PdR- 4'36'37'38'(rig)59' Silvia Vandini. 16' Autogol Milone M.Vittoria. 34' Linda Letizi (rig)
Real - 18' Mazzanti Ilaria. 31' 50' Bellagamba Turchi Alex

sabato 21 gennaio 2012

Junior Chiesanuova 3 - PdR 3

Seconda di ritorno in trasferta a Passo Treia contro il quotato Chiesanuova. Una gara piacevole quella disputata al PalaLube, finale equo tra due squadre che si sono date battaglia fino all'ultimo.
Junior al possesso con portiere di movimento spesso reso partecipe dell'offersiva, PdR ben chiuso a zona, lesto alla riconquista e pronto a colpire già al 3', quando intercettando il possesso avversario Valentina Falcioni calcia in porta sguarnita dal portiere in impostazione siglando il vantaggio.
Le rosanero si abbassano e la Junior circola palla alla ricerca del pari, buone conclusioni locali ben contrate tuttavia dall'attenta difesa. Pari locale che giunge al 25' su conclusione velenosa da fuori che colpisce il palo ed entra in rete.
Ripresa sprint del Chiesanuova, già al primo minuto approfittando di un erroraccio ospite passa in vantaggio. Costretto a rincorrere il PdR scioglie la manovra creando pressione continua nei minuti seguenti fino al pari di Patregnani al 52' su conclusione da fuori.
Euforia subito smorzata al 54', allorchè su imbucata diagonale Alessandra Carciofi si trova al posto giusto per il terzo gol.
Non c'e tempo per riflettere e la pressione PdR si concretizza con Barbanti che in ribattuta sigla il 3-3 finale mettendo fine alla contesa.


Reti
Junior- 25'Simona Camacci. 31'54' Alessandra Carciofi
PdR - 3' Valentina Falcioni. 52' Valeria Patregnani. 58' Maggie Barbanti.

lunedì 16 gennaio 2012

PdR 2 - Real Lions Ancona 6

Prima giornata di ritorno al PalaRoma di Sant'Ippolito per una sfida di prestigio vista la caratura dell'avversario. Real Lions Ancona, una delle favorite alla vittoria finale, Team del presidentissimo Giampaoli e del mister Urbinati carico e determinato a non lasciare punti preziosi in un turno che sulla carta non avrebbe dovuto rappresentare particolari difficoltà.
Previsione non troppo dissimile dall'esito reale. Il punteggio finale è una cartina di tornasole fin troppo esplicita.

Rammarico in casa rosanero semmai può essere osservato in una prestazione che lascia un poco perplessi. L'impianto di gioco che tante volte ha fatto la differenza come prerogativa della squadra, in questa occasione non è proprio emerso in nessuna circostanza. La gara si è svolta sin dalle prime battute su ritmi molto intensi e la maggior fisicità ospite ha fatto subito la differenza allorchè il PdR ha contrastato con le stesse armi le rivali. Non era partito male anzi, alcune buone finalizzazioni sembravano presagire un'altro tipo di gara. Ma le parate di Paglioni hanno subito spento la luce, e dal 16'; minuto della prima marcatura ospite le idee sono sembrate azzerarsi e la gara come già detto da li in avanti si è svolta su canoni di atletismo e fisicità in cui il Real ha trovato terreno fertile per colpire il PdR. Prima frazione chiusa sul doppio vantaggio.

Il secondo tempo ha sancito la vittoria anconetana nei primi dieci minuti. Partenza con pressione alta che toglie ogni lucidità locale, così al 36' sono già cinque le reti di vantaggio. Mini break nella seconda parte di gara in cui la buona prestazione di Vandini ha accorciato di due lunghezze fino al definitivo sesto gol ancora di Cantarelli che porta tre punti preziosi e la vetta nella classifica marcatori.




Reti


P- 37' 55' Silvia Vandini


R- 16' 36' 58' Giulia Cantarelli. 29' 34' Simona Anselmi. 32' Gemy Capretti