domenica 28 ottobre 2012

Pian di Rose 6 - Filottrano 6

Una contesa prestigiosa quella di scena al Palaroma, sopratutto per la caratura dell'avversario; il Filottrano di mister Buschittari a punteggio pieno capolista del campionato.  La spartizione della posta finale di consegunza potrebbe essere letta come nota positiva nel cammino rosanero. Tuttavia la dinamica della gara lascia più di un rammarico all'esito.
 Prima frazione di buon futsal con possesso locale e ripartenze ospiti ben eseguite appoggiate in fase offensiva dalla capace Tavoloni. PdR passa all'9,  Pulanich  con un diagonale segna la prima marcatura. La pressione continua ed ancora Pulanich colpisce un palo da azione d'angolo. Il pari che decreta l'esito della prima frazione viene siglato da Santoni dalla distanza con un tiro non irresistibile letto male dalla difesa infilandosi sfortunatamente in rete.
La ripresa vede subito Filottrano passare con buona azione di Tavoloni che serve in area ancora Santoni alla quale non resta che  appoggiare per il sorpasso. Il PdR reagisce subito giocando il miglior quarto della ripresa pareggiando con una ritrovata Barbanti e segnando l'allungo fino al 5-2. A questo punto viene pericolosamente allentata la pressione sulla palla e il Filottrano si trova libero di poter giocare e mettere in mostra le proprie capacità. Nei minuti seguenti viene colmato il gap e raggiunta la parità che sembrava improbabile. Ancora un paio di banali errori rendono decisamene agevole la rimonta ospite. Ancora un sussulto locale segna il nuovo allungo con Barbanti a poco dal termine ma neppure sorte sorride alle rosanero, nella seguente azione Barbini calcia da fuori e Carnevali risponde bene ma  la palla torna al limite nei piedi della stessa che di prima calcia ancora in porta sancendo la parità finale.

Reti
P- 9'36' Pulanich. 34'38'56' Barbanti. 43' Falcioni
F- 26'33'Santoni. 48'54'Severini. 50'58'Barbini.

Nessun commento: