sabato 20 ottobre 2012

Real Chiaravalle 0 - PiandiRose 1

 Defendit numerus.(Decimo Giuno Giovenale, Satire, II, 46). Nei numeri è la sicurezza; Giovenale poeta e oratore, nel II secolo poco aveva a che fare con il futsal, ma la locuzione calza bene osservando il risultato finale. Atipico quantomeno per la disciplina, quantomai gradito per la modalità e per come è maturato ed è stato preservato.
Una gara affatto semplice, Real capolista reduce da due successi in altrattanti incontri, PdR chiamato in trasferta dopo prove non proprio convincenti.
Ingredienti sufficenti per destare curiosità ed asssistere ad una gara che dai primi minuti sembrava dare chiare indicazioni. PdR nella gestione palla con lungo possesso e Real basso in copertura in ripartenze veloci. La prima parte in verità poco entusiasmante, troppi errori in fase di controllo e circolazione hanno reso lo spettacolo piuttosto noioso, alcune buone situazioni sono state malamente sprecate in chiara superiorità numerica ben impostata e sciaguratamente finalizzata. Chiaravalle da parte sua prova ripartenze che mettono in seria difficolta una squadra troppo lunga e lenta, la buonissima serata di Vandini in copertura infonde fiducia alle compagne che nei minuti seguenti aumentano la velocità e la pressione fino alla marcatura che sblocca il risultato con corner battuto da Pulanich e finalizzazione di Falcioni. Altre buone superiorità vengono sfruttate male e l'intervallo vede le due compagini distanziate da una sola marcatura. Gli ingressi di Bucchi Pettinari e Letizi apportano brillantezza al gioco creando tre palle nitide per l'allungo purtoppo non riuscito. Le locali quindi si rifanno sotto aumentando decisamente la spinta ma la difesa regge bene senza particolari difficoltà, la gara alle battute finali vede il PdR attento nella gestione fino al triplice fischio che regala una vittoria quantomai gradita.


Reti
PdR - 16' Falcioni V.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vandini the wall