sabato 3 novembre 2012

RealSibillaComunanza 0- PdR 2

Trasferta in terra Picena, “Communantia Montis Passilli Civis Districtualis Esculi” secondo quanto riporta un documento del quattordicesimo secolo, odierna Comunanza, terra della Sibilla oracolo di queste terre, sotto la sua egida, tra le tante anche la squadra locale di futsal femminile.
Indomite e agguerrite le sue adepte tra le mura amiche cercano punti; un'inizio avaro di risultati seppur costituiti di buon gioco non rendono merito alle ascolane. Pian di Rose non commette l'errore di abbassare la guardia disputando una gara attenta, gestisce gran parte del possesso cercando di ridurre al minimo l'iniziativa avversaria affidata in ripartenza alle doti funamboliche della capace Di Buò, orfana nella circostanza della affine Mazzacane. L'equilibrio domina tuttavia per gran parte della prima frazione sino al vantaggio costruito su delizioso lob da Vandini per l'inserimento di Patregnani lesta sottoporta ad insaccare di testa l'esperta Sciamanna. Risponde arrembante il Real con Di Buò che scuote con un diagonale il palo rosanero.
Seconda frazione ancor più viva, pesaresi sempre più in controllo non riescono nell'allungo ed un'altra incursione locale finalizzata male suona come allarme. Viene a questo punto abbassata la linea difensiva cercando di allargare le maglie ascolane che capitolano definitivamente a metà ripresa quando una ripartenza rosanero di Patregnani trova ottimamente la corrente Barbanti che deve soltanto appoggiare per la seconda marcatura. Il doppio vantaggio consente una gestione della gara fino al triplice fischio.

Reti
P- 14'Patregnani. 44'Barbanti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

BRAVA VALE, UN PARTITONE!
Marica

Anonimo ha detto...

grazie mari:)

Vale88