domenica 14 ottobre 2012

PiandiRose 2 - San Michele 2

Il secondo turno propone di nuovo il San Michele di mister Zandri reduce da una vittoria di prestigio al debutto in campionato. Gialloblù dunque salite al PalaRoma per confermare quanto di buono fatto sette giorni prima e per sfatare il tabù rosanero.
Una gara al solito molto calda con grande cornice di pubblico sopratutto di parte ospite accorso per incitare le proprie atlete.
La gara iniziata su ritmi compassati, vede le ospiti più intraprendenti  nelle ripartenze affidate a lunghi rilanci per le avanti. Tuttavia è il PdR a passare con Pulanich al 5' su piazzato che si infila alle spalle di Santini. Vantaggio illusorio nemmeno due minuti e su azione ancora in ripartenza San Michele si vede respingere bene in prima istanza da Carnevali  ma la palla carambolata in aria è preda di Esposto che insacca di testa. Passano i minuti ma la manovra del Pian di Rose è lenta e imprecisa troppi errori nella circolazione e poco movimento senza palla rendono facile il compito alla retroguardia ospite che prende coraggio e conquista metri importanti.  Oltretutto vengono malamente sciupate alcune superiorità numeriche  che lasciano presagire una serata tutt'altro che semplice per le locali. La ripresa purtroppo vede concretizzarsi quanto poteva immaginarsi, viene prodotta dal PdR una mole di gioco enorme purtroppo quantomai sterile. La fisicità del San Michele viene sofferta oltremisura, la manovra del PdR è quanto di peggiore ci si ricordi, le gialloblù di conseguenza non fanno troppa fatica a contenere la pochezza avversaria in fase realizzativa; soltanto un paio di interventi di Santini su conclusioni facili dalla lunga sono quel che si ricorda dei primi venti minuti della ripresa finchè, come logica vuole, dopo aver speso tanto senza concludere nulla viene pagato dazio. E' la legge del gol, così al 53' ancora Esposto dopo una concitata azione trova in scivolata la zampata del meritato vantaggio. Gara a questo punto quasi compromessa sopratutto per quel che si vede in campo: una squadra smarrita e senza identità. Lampo nel buio un raggio di luce che vale la serata:  corre il 55', azione corale manovrata in superiorita numerica veloce e ben eseguita con imbucata finale di Pulanich e Cimarelli che anticipa Falcioni insaccando nella propria porta rimette il risultato in parità. Ma non è serata dicevo, poco dopo infatti Carbonari calcia da posizione defilatissima lambendo il palo, legittimando così l'ottima prova del team di mister Zandri. Alla fine San Michele si palesa per quel che è, una matricola molto ostica con individualità importanti dalle ottime capacità. Per il PdR un punto sicuramente guadagnato per quel che si è visto in campo.
Reti
P- 5' Pulanich 55'Aut. Cimarelli
S- 8'53' Esposto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha fatto autogoal cimarelli

Oronzo Canà ha detto...

Abbiamo provveduto correggendo l'errore.