domenica 17 marzo 2013

C.R. Tolentino 3 - Pian di Rose 4

A due turni dal termine il PdR conquista una vittoria che porta la squadra a quota 29 punti; tre in più rispetto al termine della scorsa positiva stagione in cui il bottino finale fu di 26. Nota positiva in una stagione difficoltosa e piena di ostacoli. Non ultime nella giornata di oggi le defezioni dell'ultimo minuto della capace Patregnani out per uno sfortunato lieve incidente che la costringerà ai box per qualche giorno, a lei in bocca al lupo di pronta guarigione,  Barbanti e Bonci. Rammarico dicevamo per le difficoltà numeriche di organico nell'ultimo periodo. Infatti ogni volta che la squadra al completo ha affrontato un impegno sono venuti risultati positivi; purtroppo le assenze pesano come ovvio.
La gara: Tolentino in zona calda si gioca le proprie carte per allontanarsi dalla zona rossa e Pian di Rose desideroso di punti; ne esce una gara giocata a viso aperto, tanti errori da entrambe le parti tengono incerto il risultato sino al termine. Tolentino con un arma in piu, mister Ferranti in posizione pivot è una cliente difficile per chiunque, la squadra la segue facendo una buona prestazione e rimanendo attaccata al risultato senza mai darsi per vinta. Passa PdR con Pulanich protagonista di una prova di spessore con una conclusione in diagonale. Pari locale con Eleonori dopo uno scambio in velocità. Ancora Pulanich da fuori per il 1-2.
Ripresa con Tolentino che vuole l'intera posta: occorre Carnevali in gran spolvero, Pulanich ancora ad immolarsi sulla linea per salvare una rete praticamente fatta e il palo per negare l'allungo alle gialloblu che riescono comunque a pareggiare con Tonelli. Neppure il tempo per esultare che una combinazione ben eseguita Falcioni Pettinari mette la prima nella condizione di battere  a rete per il 2-3. Allunga in un momento positivo Bucchi con puntata da fuori, fino al sussulto finale di Mazzanti per il 3-4 finale in favore delle rosanero che raccolgono così i tre punti in una gara sudata fino al triplice fischio.
 
Reti
T-11' Eleonori. 40'Tonelli. 57' Ferranti.
P - 10'25' Pulanich. 41' Bucchi. 43' Falcioni.

giovedì 14 marzo 2013

PdR 7 - Accademia M.Fano 0

Turno infrasettimanale contro la neopromossa Montefano, gara affatto semplice da affrontare visto il periodo poco felice delle rosanero e la capacità avversaria. Le prime battute dell'incontro dirette dal signor Zizzo vedono appunto un Accademia propositiva e determinata, dimostrando tutte le capacità per potersi giocare le possibilità di permanenza nella categoria. Partono forte le ospiti che colpiscono un palo in girata e mettono in seria difficoltà la difesa con lunghi rilanci per gli avanti fisici e capaci. Fortunatamente il Pian di Rose effettua una buona manovra e con Pettinari sblocca su sovrapposizione finalizzata in diagonale. Giacomini poco dopo raddoppia da fuori, Vandini triplica con una pregevole giocata in pallonetto per eludere la retroguardia e depositare in rete.
La ripresa vede l'Accademia perdere convinzione e il Pian di Rose acquisirne sfruttando pazientemente palleggio e possesso. Ancora quattro marcature senza subirne con Falcioni che elude ottimamento con finta di corpo l'avversaria e scarica un potente diagonale, Pulanich in girata dal limite, Patregnani in azione personale si beve la difesa e mette sotto la traversa e Montoni da rapace d'area di rigore appostata sul secondo palo raccoglie il delizioso assist di Falcioni  e insacca per il sigillo finale.
 
Reti
P- 16' Pettinari 24' Giacomini 28' Vandini 32'Falcioni 45' Patregnani 48'Pulanich 59' Montoni.

lunedì 4 marzo 2013

Vis Concordia Morrovalle 6 - PdR 1

Secondo set in quel di Morrovalle, dopo le sei reti subite la scorsa stagione, altrettante ne vengono incassate in questo turno di campionato dalle rosanero per un finale che sa tanto di punteggio tennistico. Nulla da dire, due squadre in campo e due atteggiamenti completamente diversi; l'una vogliosa di conquistare punti e applicata con tecnica e capacità su ogni palla. L'altra desolatamente senza corsa, forza e spirito per giocarsela, difficile anche poter commentare una prestazione così arida di contenuti. Soltanto qualche sussulto individuale in uno scenario a dir poco imbarazzante per lunghi tratti è quel che si ricorda di questo turno. La Vis dalla sua fa la solita buona prestazione e fa un sol boccone di cio che un tempo era un collettivo quantomeno grintoso e affamato. Oggi niente di tutto ciò. Logicamente come in altre circostanze in questa stagione non resta che leccarsi le ferite di uno scontro che in realtà non è stato combattuto.
La cronaca vede la Vis segnare tre marcature nel primo e altrettante nel secondo tempo; fare carosello di marcatrici davanti al proprio pubblico lasciando una sola marcatura allo scadere alle avversarie.
Il portiere Fermani nell'intero incontro è stata chiamata ad un solo reale intervento. Per il resto in totale controllo delle finalizzazioni rosanero che sembravano passaggi al portiere avversario piuttosto che tentativi di segnature.
A questo punto occorrerà  fare una attenta analisi e rimbocarsi le maniche almeno per concludere degnamente la stagione.
 
Reti
V- 13'43' Attaccalite. 15' Vallasciani. 24' Cusimano. 37' Casturà. 58' Giosuè
P- 57' Barbanti