sabato 28 settembre 2013

Pian di Rose 4 - Tolentino 0

 
 
 
Positivo esordio di campionato contro un Tolentino ritoccato da nuovi innesti di categoria; una gara non esaltante ma piacevole che vede prevalere il Pian di Rose ancora appesantito e alla ricerca della miglior condizione. Il ritmo della gara, soporifero per buona parte della prima frazione vede le rosanero mantenere costantemente il possesso ma senza incidere, tuttavia Tolentino non approfitta del ritmo blando delle avversarie. Il break su buona combinazione di Falcioni e Vandini  con uno scambio ravvicinato che tagliano la difesa e depositano la palla in rete. Un paio di sortite ospiti vengono create con inserimenti sul lato debole, Carnevali controlla e dirige bene la retroguardia senza rischi.
Seconda marcatura ancora della lesta Vandini  approfittando  nel ribadire in rete con un lob da pochi passi dopo un grande intervento del portiere che non riesce a trattenere.
La seconda parte dell'incontro sembra poter regalare qualcosa di più sin dai primi frangenti; subito Falcioni a tutto campo lascia partire un insidioso sinistro con la complicità dell'estremo per la terza marcatura. In realtà la gara non vede un cambio di ritmo vero e proprio; l'ultima parte della gara in particolar modo vedrà una manovra oltremodo farraginosa e con il gioco continuamente interrotto; solamente alcune giocate individuali si ricordano e la terza marcatura personale di Vandini, quarta di squadra che decretano il finale.
 
Reti
P - 10'18'50' Vandini. 32' Falcioni



sabato 21 settembre 2013

Coppa Marche secondo turno; PdR 4 - S. Michele 1

 
Nel segno delle 3G questo secondo turno di coppa di scena al Palaroma;  luogo in cui si sono materializzate queste tre eroine del parquet, come per magia, portando con loro uno striscione inneggiante il PdR faranno da vero spettacolo nello spettacolo in una gradinata ricolma in ogni ordine di posto.
La gara vede le rosanero al debutto casalingo contro il coriaceo San Michele orfano di Amedano e Caruso, assenze pesanti che tuttavia vengono ben sanate da una prestazione di carattere e prestanza da parte delle gialloblu. Il PdR fatica non poco per imbastire trame efficaci; nella maggior parte dei casi la buona difesa faceva si che fossero le ospiti a ripartire con contropiedi velocissimi. Carnevali in formato deluxe frena la gioia avversaria in più circostanze. La segnatura che sposta gli equilibri giunge su ottima esecuzione da corner che porta Vandini in gol al quinto minuto. I frangenti seguenti tuttavia saranno estremamente complicati a causa di una manovra lenta e senza costrutto; ne approfitta San Michele che riparte ogni qualvolta; soltanto Carnevali prima, e la buona sorte poi, portano all'intervallo con il vantaggio di una segnatura intatto.
 La ripresa non spegna la spinta rivale tant'è che il pari arriva su azione insistita e imbucata dalla linea di fondo che carambola tra le gambe della difesa e si infila per il pari. Pazienza e disciplina applicate con costanza portano al nuovo sorpasso ancora con Vandini brava da fuori a trovare il sette opposto in diagonale; Pettinari di seguito sulla spinta del vantaggio per il doppio allungo, chiude Barbanti con caparbietà la quarta marcatura che decreta il risultato finale. San Michele disputa una buona gara, Esposto e compagne sono una temibilissima compagine, soltanto Carnevali (migliore in campo per le sue) e la buona tenuta difensiva decretano l'ampiezza del finale.
 Ma la vera domanda che tutti si fanno è: " Chi si nasconde dietro le 3G ? Chi saranno queste tre amazzoni  dai colori cangianti apparse con i loro super poteri? Da quale realtà parallela arriveranno? Perché avranno scelto proprio il PalaRoma per manifestarsi? Le rivedremo in altre  gare? Mostreranno mai la loro vera identità? Domande a cui nessuno sa rispondere. Noi possiamo soltanto ammirarle in tutto il loro splendore sperando magari di poterle rivedere un giorno sfrecciare in cielo o in un altro luogo. Una cosa comunque è certa: dovunque l'ingiustizia serpeggia, il crimine dilaga, un arbitro fischia una rimessa sbagliata li ci saranno le 3G pronte a riportare giustizia.
 
Reti
P- 5'36' Vandini. 41'Pettinari. 58' Barbanti
S- 32'Pierucci

sabato 14 settembre 2013

Coppa Marche. GabicceGradara 1- PdR 6

Buona la prima; il debutto nella nuova stagione sorride nella disputa marche nord al PdR, contro il nuovo Gradara Gabicce del nel neo trainer Eleonora Baldi. L'impianto di gioco il bellissimo impianto Bcc Palas di Gradara, quartier generale di allenamento della Victoria Libertas Pesaro Scavolini Basket.
L'approccio dalle prime schermaglie denota una buona tenuta atletica delle due contendenti, seppur in piena fase di preparazione precampionato, ne esce una esibizione gradevole per il buon numero di spettatori. Le ospiti partono forte con il vantaggio nei primi minuti ma le gabiccine alzano il ritmo e tengono sottopressione nei minuti seguenti la difesa rosanero (gialloblù nella circostanza), la  mole rossoblù produce una buona finalizzazione ottimamente respinta da Carnevali. Giunge allora il raddoppio con una puntata laterale velenosa di Bucchi che si infila alla destra dell'estremo. La rete non spegne la spinta delle ragazze di mister Baldi che aumentano ancora la pressione finendo il primo tempo in costante spinta.
Nella seconda frazione il doppio vantaggio sembra dare sicurezza, allorché un palleggio maggiormente fluido sviluppa buone trame e continue finalizzazioni fino alla terza e quarta marcatura, con il passare dei minuti le squadre si allungano, gli spazi si aprono e il Gabicce ha l'occasione buona per andare a bersaglio ma la difesa ben posizionata respinge anche questo assalto. Con la gara agli sgoccioli anche la quinta e sesta marcatura per le rosanero e la rete allo scadere di Bennardo per il Gabicce Gradara dopo un pasticcio della retroguardia.

Reti
G- 60'Bennardo
P- 2'Vandini. 24'Bucchi' 32'Pettinari. 36'54'Barbanti. 44'Falcioni.