martedì 30 marzo 2010

venerdì 26 marzo 2010


BUON COMPLEANNO VALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥



giovedì 25 marzo 2010

ALLENAMENTI

venerdì 26/03/2010 ore 19:30 al campetto di Pian di Rose

...non potete mancare anche perchè ci sono le nuove divise da provare!!!

martedì 23 marzo 2010

Pian di Rose - A.S.D. Calcinelli

Sfida importante in questo turno di campionato per il Pian di Rose reduce dalla brutto stop di misura in quel di Pergola pochi giorni fa. Avversario odierno il forte Calcinelli, stabilmente nelle prime posizioni di classifica da inizio stagione grazie ad una suntuosa campagna acquisti e ad una programmazione ben strutturata.
Gara che sin dai pronostici si prevedeva tirata e incerta nell'esito; così è stata. Squadre scese in campo con assenze importanti da entrambe le parti, per il Pian di Rose Valentina Falcioni, per il Calcinelli Bibiana Garcia. Giacomini ancora in porta per le rosanero.
Prime fasi di studio da parte delle squadre; Calcinelli più sicuro in fase di impostazione ricerca in continuazione rotazione scarico e suggerimento in parallela e diagonale per gli inserimenti. Tasso tecnico elevato per il quintetto di mister Zenobi, a tratti esprime il miglior futsal del torneo. PdR di contro attua difesa attenta cercando l'intercetto su pressione e chiusura per le imbucate avversarie. Ospiti sicuramente più consapevoli dei propri mezzi giocano con maggior sicurezza tentando sistematicamente la soluzione. Palla per il pivot Macciaroni spalle alla porta, perno sul corpo della Marini che la stava controllando, riesce a girarsi alla sua sinistra e da pochi metri trafigge per lo 0-1. Nella circostanza la veemennza dell'azione porta la stessa ad appoggiare male un piede rimediando una brutta distorsone che la metterà out per l'intera gara. Per lei auguri di pronta guarigione. Rosanero che dopo le folate avversarie cercano a loro volta di rendersi pericolose. Azioni troppo prevedibili però con la Bucchi statica che non riesce a tener palla se non chiudendosi sul lato e perdendola su pressione. Soluzioni che vengono variate in circolazione rapida e conclusioni da fuori, su questo tema arriva il pari della Bucchi brava a spostare palla e colpire sotto la traversa per l'1-1.
Nemmeno il tempo di ribattere che il Calcinelli si rifà sotto con Letizi autentica arma in più dell'A.S.D che riece da destra ad accentrarsi liberando un pericoloso sinistro da fuori, Giacomini respinge ma l'atavica distrazione rosanero è sempre in agguato, Gambini non copre la respinta e la lesta numero 11 appoggia in rete il facile 1-2. Pian di Rose sbanda vistosamente, Carbonari in campo porta sostanza al pacchetto avanzato ma in fase difensiva viene pagata a caro prezzo la sua disattenzione nel lasciare libera la numero 6 su un inserimento; palla che le viene servita sul centrodestra completamente sola, Giacomini esce ma la sopracitata appoggia di giustezza per l'1-3 che traccia il solco nell'esito della gara.
Gara estremamente in salita per le rosanero a questo punto. Sopratutto per la poca sicurezza vista in campo. Ma non è così, la ripresa inizia con un PdR più propositivo e con calma in costruzione si riescono a conquistare metri preziosi che portano alla conclusione facile le effettive locali. Patregnani accorcia con un forte fendente 2-3.
Ma è ancora il Calcinelli che allunga con la numero 6 che intercetta un rilancio non proprio ortodosso all'altezza di metà campo e s'invola decisa scaricando una puntata a fil di palo 2-4.
Gambini decisamente ripresasi dalla staticità iniziale trova le misure e si propone in ampiezza potendo sfruttare così le sue doti di fromboliere dalla lunga; sinistro velenoso e rete del 3-4. Momento buono del PdR che aumenta la pressione e trova il pari con la Patregnani che trafigge l'estrmo con una puntata sul secondo palo. A questo punto però la maggior esperienza delle ospiti emerge prima con la Letizi brava a crearsi una punizione dal limite e su azione conseguente concitata a trovare una soluzione da posizione defilatissima in diagolale che apre le mani alla Giacomini 4-5. PdR bravo a trovare ancora il pari su ennesima sortita offensiva con la Bucchi 5-5. Sempre lei un minuto dopo su buona intuizione colpisce il palo. Dura legge del gol; capacità ospite che dicevo emerge quando ancora Letizi da destra viena fatta accentrare trovando così il pertugio per scaricare in rete il 5-6. Stesso finale di pochi giorni prima a Pergola per il Pian di Rose che per quanto visto in campo avrebbe meritato il pari, e che in realtà avrebbe anche avuto la clamorosa opportunità di centrare quando nell'ultimo minuto di gara una buona azione viene a trovarsi nei piedi della Patregnani che da pochi metri dalla porta completamente sola spara di prima intenzione alto sopra la traversa quando invece bastava suolare e appoggiare in porta per il facile pari.

COMUNICATO UFFICIALE N. 19 DEL 22 marzo 2010

TESSERATE AMMONITE
Bufacchi Chiara PIAN DI ROSE.

TESSERATE DIFFIDATE PER AVER RAGGIUNTO LA SECONDA AMMONIZIONE
Bufacchi Chiara PIAN DI ROSE.

Risultati della 18a giornata

CF URBANIA SAN MARTINO FIVE 0 - 4
POL. FANUM FORTUNAE SPORTLAND 1 - 2
GOLD LINE CALCINELLI POL. TRE PONTI PINK n.p.
ACF FERMIGNANESE US PEGLIO 12 - 1
US PERGOLESE PIAN DI ROSE 6 - 5
RANDAL CAFFE' MERCAT riposa

lunedì 22 marzo 2010


RISULTATI 17a GIORNATA

RANDAL CAFFE' MERCAT CF URBANIA N.P.
SAN MARTINO FIVE POL. FANUM FORTUNAE N.P.
POL. TRE PONTI PINK US PERGOLESE 3 -1
ACF FERMIGNANESE GOLD LINE CALCINELLI 3 -5
US PEGLIO SPORTLAND 2 -19
PIAN DI ROSE riposa

venerdì 19 marzo 2010

Pergolese - Pian di Rose

Diciottesimo turno di campionato, trasferta contro la "Volante" rossoblù di Pergola. Rosanero con assenze pesanti nel pacchetto arretrato: oltre alla mancanza del portiere da inizio anno si sono aggiunte le defezioni di Marini e Gambini uniche due effettive a ricoprire il ruolo di ultimo difensore, oltre a Giacomini che però è ancora relegata in porta.
Pergola guidata egregiamente da mister Mencaccini si schiera subito in campo decisa a vendere cara la pelle; schieramento 2-2 per le locali che in impostazione cercano di far uscire il PdR per colpirlo con soluzioni in avanti per i forti attaccanti a disposizione. Rosanero che purtroppo restano mentalmente negli spogliatoi, da subito le locali arrivano sempre prime sulla palla, anticipi continui e corsa fanno una differenza enorme tra le due squadre, Pergola sempre pericolosa ad ogni affondo o ad ogni intercetto. In un quadro così è veramente difficile rimanere a galla. Affondo del Pergola e prima marcatura con la giocatrice servita a pochi metri dalla porta completamente sola. 1-0.
Ci prova il PdR e riesce a trovare il pari da corner con la Mei che d'incontro piazza sotto la traversa, 1-1. Ma poi è ancora monologo locale con altre due marcature in azioni analoghe 3-1 fine primo tempo.
Troppe cose non funzionano Bucchi e Carbonari si fanno anticipare quasi sempre non riuscendo a far salire le proprie, ma sopratutto non c'è in squadra voglia e convinzione di prevalere sulle avversarie, questa la nota più dolente. Mister PdR costretto a stravolgere la squadra nella speranza di dare una scossa. Giacomini esce dalla porta e viene messa nel suo naturale ruolo di centrale difensivo. Tra i pali torna la Bonci dopo un lungo infortunio.
Le cose cambiano decisamente quantomeno a livello di voglia e intensità. Giacomini orchestra bene la difesa distribuendo palloni e facendo allargare bene il gioco, Mei Patregnani e Bufacchi lavorano in banda alla ricerca della Bucchi in funzione pivot. Arriva il 3-2. Bucchi piu convinta cambia subito l'inerzia della gara, troppo tardi forse. Su un errore di generosità del PdR una palla lunga scavalca la difesa, il pivot riceve avanza di defila e calcia diagonalmente una palla beffarda che rotola in rete per il 4-2. PdR non demorde e cercando soluzioni semplici con Giacomini sempre in cabina di regia riesce a raddrizzare un risultato che sembrava ormai compromesso. 5-5 a pochi istanti dal termine. Un punto che sarebbe preziosissimo visto il copione del match. Purtroppo però su una delle ultime folate locali una palla innoqua viene calciata da posizione defilatissima la Bonci interviene maldestramente cercando una spazzata di piede quando bastava stoppare e controllare facilmente. Palla ciccata completamente le rotola in rete quando ormai non c'è più nulla da fare. 6-5 risultato finale.

martedì 9 marzo 2010

COMUNICATO UFFICIALE N. 17 DEL 08 marzo 2010

Risultati della giornata 16 del 04/03/2010

GOLD LINE CALCINELLI - US PEGLIO 14- 1
US PERGOLESE - ACF FERMIGNANESE 3 - 10
POL. FANUM FORTUNAE - RANDAL CAFFE' MERCAT 2 - 4
SPORTLAND - SAN MARTINO FIVE 6 - 1
CF URBANIA - PIAN DI ROSE 1- 2
POL. TRE PONTI PINK riposa


RISULTATO RECUPERO
US PERGOLESE - POL. FANUM FORTUNAE 1 – 2

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
TESSERATE AMMONITE
Bucci Sabrina US PERGOLESE;
Scatassi Alice – Caruso Daniela ACF FERMIGNANESE;
Vandini Silvia SPORTLAND;
Vergari Marika CF URBANIA.

TESSERATE DIFFIDATE PER AVER RAGGIUNTO LA SECONDA AMMONIZIONE
Caruso Daniela ACF FERMIGNANESE;

TESSERATE SQUALIFICATE PER AVER RAGGIUNTO LA TERZA AMMONIZIONE
Vandini Silvia SPORTLAND; Vergari Marika CF URBANIA.

lunedì 8 marzo 2010

sabato 6 marzo 2010

F.C.Urbania - Pian di Rose

Ancora trasferta, ancora la bella palestra di Peglio ad Urbania per le rosanero. A distanza di pochi giorni dalla sfida di coppa questa volta per il turno di campionato, avversario la solida formazione durantina che dopo un inizio di campionato un po in sordina si è rivelata una delle sorprese positive della stagione.
Trasferta sicuramente ostica quindi, lo si nota sin da subito; prime battute di gara con fase di studio per le locali e arrembante partenza PdR. Sortite che non trovano finalizzazione per l'ottima retroguardia guidata dalla coppia Vandini Alessandrini. Tentativi continui con buone trame ma fine a se stessi che non sbloccano il risultato. Urbania ben impostato con difesa bassa cerca in continuazione il pivot Tornatore brava ad addomesticare la sfera e conquistare metri preziosi. Ribaltamenti e contropiede sono le armi maggiormente utilizzate dalle locali. 12' minuto palla profonda in banda sinistra per la Tornatore, azione insistita con la Marini che cerca di controllare per far sfilar palla a fondo campo, Giacomini tra i pali esce un po indecisa, Tornatore non demorde e con le lunghe leve riesce a toccare la sfera indirizzandola verso la porta, difesa rosanero presa in controtempo e palla che finisce in rete rotolando. 1-0 Urbania.
PdR deciso a rifarsi aumenta la pressione con percussioni continue e insistite fin troppo, una maggiore circolazione forse avrebbe fruttato di più, in una circostanza di queste Patregnani porta palla in velocità Vandini in contrasto e scontro tra le due. La giocatrice locale riporta la peggio con una contusione all'altezza del ginocchio, costretta purtoppo ad uscire tra gli applausi del pubblico (dovrebbe trattarsi soltanto di una contusione), a lei va il nostro in bocca al lupo per una pronta guarigione. Al suo posto in campo la tenace Lapilli, subito in partita artefice anche lei di una buona gara.
Ripresa con costante pressione rosanero, minuti che passano e risultato che rimane invariato; dagli spalti fragore assordante dei sostenitori locali che vedono profilarsi un importante risultato. La gara si accende, screzi in campo e partita che si fa decisamente più determinata. Fortunatamente tutto rimane entro i limiti della sportività, Pian di rose che in spinta riesce finalmente a trovare il pareggio; scarico fuori per Patregnani che lascia partire una forte rasoiata ad incrociare di prima intenzione sul secondo palo. 1-1.
Ancora spinta per le rosanero mentre mancano pochi minuti al termine, punizione dal limite, se ne incarica la Carbonari: tiro forte che passa tra una moltitudine di gambe e gonfia la rete: 1-2 Pian di Rose. Gli ultimi sgoccioli di gara sono ribaltamenti continui che non cambieranno il risultato di una gara che alla fine vede il Pian Di Rose vincere per 2-1. Bella gara, complimenti all'Urbania che si dimostra formazione capacissima e determinata. Per il PdR tre importantissimi punti conquistati in un campo che sarà arduo per chiunque espugnare.

martedì 2 marzo 2010

ALLENAMENTI


GIOVEDI' 04/03/2010 ORE 21:30 IN PALESTRA

N.B.

GIOVEDI' SERA SARA' CONSEGNATA LA NUOVA DIVISA ROSA/NERO DELL' ASICS SECONDO I NUMERI E LE TAGLIE DEFINITE.

SIETE PREGATE DI PORTARE AGLI ALLENAMENTI LA DIVISA BIANCA E LA DIVISA NERA CON IL NUMERO ROVINATO O STACCATO, LE DOBBIAMO RACCOGLIERE PER FARLE SISTEMARE.

COMUNICATO UFFICIALE N. 16 DEL 01 marzo 2010

COMPOSIZIONE DEFINITIVA RAPPRESENTATIVA:
La rappresentativa, che difenderà i colori del nostro Comitato alle finali nazionali, è così composta:
Dirigente: Lucia Toccacieli – Maura Orologi;
Allenatore: Matteo Bresciani;
Atlete: Nicoletta Bastianelli, Monica Giovanelli, Marzia Papi, Federica Bucchi, Linda Letizi, Savina Vazzana,
Nasti Carpineti, Valeria Patregnani, Maggie Barbanti, Silvia Vandini, Genny Barzotti, Giulia Longarini.

COMUNICAZIONI
Il quadrangolare valido per l’accesso agli ottavi di finale di Coppa di Lega si svolgerà lunedì 1 marzo 2010 con inizio alle ore 21,30 presso il Palazzetto dello Sport di Peglio, con il seguente calendario:
ore 21,30 RANDAL CAFFE’ MERCATALE - PIAN DI ROSE (2-1)ore 22,00 US PEGLIO - ACF FERMIGNANESE
ore 22,30 VINCENTE 1° INCONTRO - VINCENTE 2° INCONTRO (Randal-Fermignanese 2-0)

I quarti di finale si svolgeranno nelle date seguenti:
SPORTLAND - POL. FANUM FORTUANE giovedì 8 aprile – 21,45 – Villa Marina Fano
US PERGOLESE - RANDAL giovedì 8 aprile – 21,15 – Com.le Pergola
CF URBANIA - GOLD LINE CALCINELLI venerdì 9 aprile – 21,30 – Pal. Peglio
SAN MARTINO FIVE - POL. 3 PONTI PINK PANTERS giovedì 8 aprile – 21,30 – Com.le Rio Salso
Le semifinali si svolgeranno il 10 e 11 maggio.
La finale si svolgerà il 25 maggio.
Le Società prime nominate sono pregate di verificare la disponibilità dei campi nelle date indicate.

CALENDARIO RECUPERI
ACF FERMIGNANESE - RANDAL MERCATALE da definire
US PERGOLESE - POL. FANUM FORTUNAE lunedì 1 marzo – ore 21.30 – Stadio Com. Pergola
ACF FERMIGNANESE - SAN MARTINO FIVE da definire
GOLD LINE CALCINELLI - CF URBANIA giovedì 1 aprile – ore 21.45 – Palestra Calcinelli

RISULTATO RECUPERO
ACF FERMIGNANESE - POL. FANUM FORTUNAE 4 – 1

ESITO RICORSO
A seguito dell’esito del ricorso favorevole alla Società ACF FERMIGNANESE viene omologato il risultato della gara
ACF FERMIGNANESE - SPORTLAND 6 – 5

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

TESSERATE AMMONITE
Polverari Ilaria POL. FANUM FORTUNAE (gara di recupero del 25 febbraio);
Donini Evita SAN MARTINO FIVE;
Garcia Bibiana GOLD LINE CALCINELLI.

TESSERATE DIFFIDATE PER AVER RAGGIUNTO LA SECONDA AMMONIZIONE
Garcia Bibiana GOLD LINE CALCINELLI.


Risultati della giornata 15 del 25/02/2010
US PEGLIO - SAN MARTINO FIVE 0 - 14
RANDAL CAFFE' MERCAT - SPORTLAND 3 - 3
PIAN DI ROSE - POL. FANUM FORTUNAE 6 - 1
POL. TRE PONTI PINK - CF URBANIA 3 - 2
GOLD LINE CALCINELLI - US PERGOLESE 4 - 3
ACF FERMIGNANESE riposa

Coppa di Lega: PiandiRose-Randal-Peglio-Femignano

Lunedì di coppa per il PdR impegnato nel girone ad eliminazione diretta per la coppa di lega. Serata svoltasi nell'impianto di Peglio (Urbania); rosanero scendono in campo nel primo incontro della serata contro la forte formazione del Randal Cafè Mercatale.
La formula della manifestazione consiste in due tempi ridotti di 15 minuti l'uno; partenza quindi a razzo del PdR che impone subito ritmo e forcing, ottime trame in velocità con scambi rapidi e verticalizzazioni efficaci. Le conclusioni purtroppo hanno lasciato un po a desiderare, rosanero che infatti sono arrivate bene al tiro in tantissime circostanze senza riuscire però a segnare. Dura legge, Randal sempre ficcante in ripartenza fa scaldare i motori alla forte numero 25 :Falconi mi pare, appena entrata in campo trova lo sfondamento in banda sinistra su maldestro contrasto rosanero, si accentra e calcia da pochi metri per l' 1-0 Randal. Punizione veramente troppo severa per quanto visto in campo. Non ci si scompone e si torna ad attaccare ma oltre all'imprecisione e al portiere del Cafè molto forte, si vede che non è serata: bella azione in transizione Bernabucci calcia di prima intenzione portiere che devia leggermente, palla sul palo. Pochi istanti dopo è la Gambini su calcio di punizione a far tremare ancora la porta neroverde; bordata che si schianta all'incrocio dei pali. Prima frazione che si chiude appunto sull'1-0.
Ripresa con il PdR che lascia il campo alle avversarie nei primi minuti e si arriva così al 2-0 randal su una bella girata da pochi passi ancora della numero 25. Questa volta però a differenza di quanto capitato al PdR la palla sbatte sulla traversa ma finisce in rete per l'ovazione al gran gesto tecnico.
Vantaggio Randal che dicevo appunto troppo severo per il bel gioco del PdR, figurarsi il doppio vantaggio... Rosanero che hanno gran merito di non abbassare la guardia, prima Giacomini tra i pali sventa un contropiede egregiamente in uscita, poi si ricomincia a macinare gioco e le azioni fioccano in continuazione per il Pian di Rose. Senza aver preso appunti ricordo bene quattro cinque palle gol nitide: Prima Bucchi tutta grinta e carattere a tu per tu con il portiere tenta un pallonetto con l'estremo in uscita, palla fuori. Poi Patregnani in combinazione con la sopracitata si trova sola fronte al portiere e calcia malamente a lato. Arriva finalmente la rete dell'1-2 con un ottima intuizione della Patregnani che lascia partire una puntata a fil di palo. E' forcing rosanero, autore di un'ottima prova, Randal che arretra in maniera evidente sperando nel triplice fischio che lo sancirebbe finalista. PdR che ci prova fino all'ultimo ma stasera dicevo non è proprio serata. 2-1 Randal risultato finale.
Complimenti alle neroverdi che poi vinceranno anche la Finalissima per 2-0 contro il Fermignano che nel turno semifinale aveva eliminato sua volta la compagine del Peglio.

lunedì 1 marzo 2010

FORUM CALCETTO



Chiedo innanzitutto perdono per l'intrusione ma ci tenevo a scusarmi con le nostre stupende amiche e tifose del Pdr Femminile: il goal di venerdi' doveva essere dedicato a tutte voi che come al solito eravate lì a sostenerci ma quello che è successo in campo e dentro lo spogliatoio nell'intervallo, mi ha talmente amareggiato che mi è passato di mente. Spero prima del termine di questa stagione e prima di cominciare la nuova avventura del prossimo anno di trovare ancora la via delle rete per salutarvi nel migliore dei modi.
SIETE FORTISSIME!!!!!
Paolo Boiani

STASERA COPPA DI LEGA

ore 19:45 al "BAR" SUPER PUNTUALI!!!