venerdì 28 novembre 2008
...Riusciremo ad allenarci stasera?...
giovedì 27 novembre 2008
...ci abbiamo provato ma...
mercoledì 26 novembre 2008
lunedì 24 novembre 2008
...l'angolo dei pensieri...
venerdì 21 novembre 2008
FUTSAL MAKKIA URBINO vs PDR Femminile
martedì 18 novembre 2008
...aggiornamento...
FANUM FORTUNAE - FUTSAL MAKKIA URBINO ****5 - 5
RANDAL - POL. ISOLA DI FANO **** 3 - 4
CF URBANIA - SEVEN GREEN****N.D.
GOLD LINE CALCINELLI - PIAN DI ROSE **** 7 - 3
SPORTLAND - POL. TRE PONTI **** 11 - 1
SPORTLAND *****12
ACF FERMIGNANESE**** 12
POL. ISOLA DI FANO ****10
RANDAL ****7
FANUM FORTUNAE**** 5
FUTSAL MAKKIA URBINO**** 5
S.MARTINO FIVE ****3
GOLD LINE CALCINELLI**** 3
POL. TRE PONTI ****3
PIAN DI ROSE ****3
SEVEN GREEN ****2---(*)
CF URBANIA ****0 ---(*)
(*) UNA PARTITA IN MENO
lunedì 17 novembre 2008
CLASSIFICA 3° GIORNATA
S.MARTINO FIVE CF URBANIA 5 0
FUTSAL MAKKIA URBINO GOLD LINE CALCINELLI 2 1
PIAN DI ROSE SPORTLAND 3 11
POL. TRE PONTI ACF FERMIGNANESE 4 6
SEVEN GREEN RANDAL 2 2
POL. ISOLA DI FANO FANUM FORTUNAE 6 3
Classifica provvisoria
società punti
SPORTLAND 9
ACF FERMIGNANESE 9
POL. ISOLA DI FANO 7
RANDAL 7
FANUM FORTUNAE 4
FUTSAL MAKKIA URBINO 4
POL. TRE PONTI 3
S.MARTINO FIVE 3
PIAN DI ROSE 3
SEVEN GREEN 2
GOLD LINE CALCINELLI 0
CF URBANIA 0
venerdì 14 novembre 2008
Quarta di campionato campionato U.I.S.P calcio a 5 femminile tra Calcinelli e Pian di Rose.
Gara che parte in sordina con poca lucidità da parte di entrambe le formazioni, maggior tatticismo e più sicurezza di gioco traspare per le locali con il trascorrere dei minuti. Tre nuovi innesti: portiere, il pivot e un giocatore di movimento rivoluzionano in gran parte la formazione del Calcinelli che con il trascorrere dei minuti mette a frutto l'esperienza e il mestiere delle nuove. Va detto che molta più convinzione, voglia e corsa sono le armi che hanno fatto pendere il piatto della bilancia dalla parte delle locali, armi queste che se non si possiedono diventa praticamente impossibile gareggiare.
La cronaca;
Passa il Calcinelli su ormai consona distrazione difensiva, raddoppio in circostanze analoghe con una difesa rosanero praticamente assente. Accorciano le distanze le ospiti con un'azione convulsa finalizzata dalla Patregnani. Il minimo vantaggio dura poco e su una mischia prolungata in area del Pian di Rose il Calcinelli chiude il primo tempo sul 3-1.
Ripresa che nei primi dieci minuti vede un Pian di Rose attento e concentrato, squadra stretta e compatta, massima attenzione e concentrazione. Arriva il 3-2 con un'azione manovrata, è la Gambini che mette in mezzo per la Bucchi che deve solo appoggiare in rete. La festa è finita, successiva azione locale che vede una palla passata in trasversale da destra a sinistra e la Patregnani invece di scegliere bene il tempo di intervento malamente cerca di anticipare ma ciccando la sfera, la diretta avversaria non si fa pregare e deposita in rete ringraziando 4-2. Non ci sarà più competizione finirà 7-3 per le locali che avranno modo di segnare in ogni modo, non ultimo su una punizione centrale da otto metri con bariera schierata. Unica perla per le ospiti il terzo gol segnato dalla Patregnani con destro a incrociare in controbalzo dalla linea del fallo laterale e palla che si infila nell'incrocio opposto.
Solita storia dirà il lettore; infatti è così, lampante la differenza di corsa, di errori gratuiti, di scarsa applicazione messa in campo dal Pian di Rose, sopratutto da quegli elementi che molto, molto di più potrebbero dare per la causa rosanero.
Chi ha orecchie per intendere intenda.
Per le locali ottima prova del collettivo, una nota di merito anche al capitano sempre pronta nelle chiusure e efficace in impostazione con ciliegina del gol.
Per le ospiti Buona la prova di Della Felice, Giacomini e Gambini al rientro dal lungo stop.
Un grosso in bocca al lupo va al capitano Marica Marini reduce da un'intervento ma che già ieri era sugli spalti a tifare per le sue.
mercoledì 12 novembre 2008
martedì 11 novembre 2008
...anche sotto falso nome...
...per tutte noi...
venerdì 7 novembre 2008
giovedì 6 novembre 2008
martedì 4 novembre 2008
Pian di Rose -Sportland
Prime battute di gara, Sportland al solito attendista nella propria tre quarti, Pian di Rose che subito cerca la manovra con meccanismi che iniziano a funzionare: scarico, movimenti, squadra compatta e dinamica. Rotazioni e profondità danno poco dopo i loro frutti. Bucchi a differenza del solito molto mobile e grintosa intercetta una palla a metà campo si defila e lascia partire un sinistro incrociato, uno a zero. Sportland che non ci sta ed inizia un possesso palla manovrato per aprire la difesa avversaria. Pian di Rose che a differenza del solito attua una difesa rapida ed efficace con tutte le effettive dietro la linea della palla e marcature strettissime. Gara che si riapre con il pareggio dello Sportland con un'azione insistita della Barzotti. 1-1 e successivo 1-2 con le ospiti decise e concrete. Partita equilibratissima con predominio di gioco per le locali, squadra corta sempre nel vivo del gioco, è la Marini che pochi istanti dopo in azione di impostazione trova il varco centrale e lascia partire un tiro deciso che si fa strada tra le gambe avversarie e spiazza il potiere ospite. 2-2. Primo tempo che terminana sul risultato di 3-3 dopo un eurogol della Patregnani con destro a incrociare nell'angolino opposto e pareggio Sportland dopo una una convulsa azione in area rosanero con la palla che tarda ad essere spazzata.
Ripresa con le due squadre che non vogliono rischiare troppo e si affidano a manovre articolate per creare varchi, gara piacevole, compagini che si equivalgono sul piano delle occasioni e della personalità.
Passano pochi minuti e su un azione di corner per lo Sportland la palla viene crossata tesa in area, la Patregnani immobile sulla traiettoria si protegge con le mani perfettamente attaccate al viso; palla che sbatte sul braccio del difensore e l'arbitro che sino a quel momento non aveva avuto occasione di mettersi in mostra estrae dal cilindro una sanzione quantomeno dubbia; rigore. Siamo al 6' della ripresa, Barzotti con freddezza calcia il penalty alla sinistra della Bonci: 3-4.
Mancano meno di venti minuti alla fine e tutto lascia presupporre un finale di gara combattuto e incerto. Invece con lo scorrere dei minuti prevale la maggior esperienza e il cambio di assetto dello Sportland che si fa più aggressivo per cercare di chiudere il PdR, rosanero che in questa situazione avrebbero dovuto cambiare di conseguenza atteggiamento con movimenti in ampiezza e profondità, palle lunghe per uscire dal pressing ed inserimenti sullo scarico del pivot. Al contrario la squadra perde il filo, ed invece di continuare a difendere ed impostare con pazienza e possesso inizia un gioco spezzettato con reparti distanti e idee che si annebbiano. Alla vigilia la sconfitta poteva starci s'intende, tuttavia le dimensioni di questa potevano essere contenute sopratutto per quanto visto in campo nei primi 35 minuti.
C'è rammarico per il risultato finale 3-10.
Qui forse l'unica nota dolente di una prestazione più che positiva. C'è differenza infatti, tra subire cinque o dieci reti, in un caso la partita sarebbe rimasta aperta sino all'ultimo.
Nell'altro il sipario è calato sul più bello e al caro lettore non resterà che un retrogusto amaro in bocca, consapevole però del potenziale della squadra che già dalla prossima sfida avrà modo di dimostrare se può o meno essere tra le protagoniste di questo campionato.