sabato 30 novembre 2019

PIan di Rose 0 - San Michele 5

Analizzare uno zero a cinque sembrerebbe compito piuttosto semplice; una squadra domina sull'altra senza se e senza ma. In parte è vero, San Michele vince consolidando la vetta senza subire reti e con uno score finale ampio. Tuttavia la gara lascia tante recriminazioni per le rosanero. Pronti via un evidente fallo di mano in area del San Michele non viene visto dal direttore di gara, Pian di Rose spinge sfiorando in due occasioni la rete del vantaggio. Occhialini tra le migliori per le sue compie due ottimi interventi. San Michele come detto in apertura, capolista non ha caso, ha tra le proprie fila giocatrici che in questi anni sono state protagoniste da una squadra all'altra in blasonate società della regione. Questa capacità è palesata già al 6', Savelli sugli sviluppi da laterale, calcia senza ostacolo avversario, palla all'angolino 0-1. Neppure un minuto e al 7' Bonito inizia e termina l'azione in collaborazione con Fatica 0-2. Colpi pesantissimi che Pian di Rose accusa subito senza tuttavia smettere di giocare, palla invitante in area, Ciacci calcia, Occhialini respinge, a botta sicura ancora le rosanero contro un avversario appostato sulla linea. Poco dopo Nucci dalla lunga, Occhialini scavalcata la palla batte sulla traversa poi sulla schiena della numero uno ed esce in maniera beffarda. Ancora Lani da fuori senza fortuna. SanMichele da manuale al 28', palla lunga per Giacci che di testa serve alla perfezione Fatica che in girata incrocia lo 0-3. Ripresa con uno score pesante per le locali. Parte meglio San Michele nei primi dieci, Pian di Rose riesce a contenere, ancora traversa per il Pian di Rose con stessa dinamica, palla sulla traversa alle spalle di Occhialini, palla che carambola alle spalle della numero uno senza entrare. Due volte Ciacci a tu per tu con Occhialini senza la giusta precisione. Le occasioni iniziano a divenire numerose, ma il risultato non cambia. San Michele forte del gap colpisce in contropiede dimostrando la propria superiorità dal momento che ha un occasione propizia ;al al 44'  Fatica che sfugge al controllo di Lani insacca indisturbata su una carambola lo 0-4. Due minuti e le ospiti chiudono il conto con Pian di Rose riversato in avanti: azione in contropiede servizio indisturbato per Sebastanelli appostata sul secondo palo sigla lo 0-5.  Score finale che non ammette repliche. Troppo il gap per recriminazioni o rimpianti. San Michele consolida la vetta. Pian di Rose medita sulle occasioni mancate e sulle attenzioni mancate in fase difensiva. D'altra parte la strada per un rinnovamento passa anche per queste debacle.

Reti
S- 6'Savelli 7'Bonito 28'44'Fatica 46'Sebastianelli

domenica 24 novembre 2019

At.Urbino 1 - Pian di Rose 6

Al cospetto di un atletico Urbino in costante crescita Pian di Rose sale al Pala Mondolce conscio della difficoltà dell'incontro. Le ragazze di mister Pierleoni appunto appaiono sempre più consapevoli del loro potenziale gara dopo gara. Pian di Rose parte decisamente male, il magnifico impianto che dispone di dimensioni ampie non regala nulla, limitarsi ad una circolazione lenta e statica facilita il compito alle locali che riescono con facilità a contrastare ogni velleità.con i minuti la gara si anima allorché allungandosi le squadre spazi più ampi possono essere sfruttati in ripartenza, da segnalare nei primi venti minuti di gioco una puntata di Vandini  deviata in angolo da Scavone, un'occasione a porta vuota ciccata a pochi passi da Lani ed un diagonale per le locali di poco a lato. La gara si sblocca al 25' con Esposto che lasci sul posta l'avversario ed in scivolata incrocia in diagonala la rete dello 0-1. Buon momento con l'ingresso di Nespola in regia, buona circolazione e maggior possesso, la stessa giocatrice, al 28' apre e chiude l'azione; impostazione inserimento in diagonale, palla di ritorna per la numero 14 che alza lo sguardo ed infila di giustezza la rete dello 0-2. La ripresa ricomincia sulle buona scia del primo tempo Esposto sale in cattedra assistita dalle compagne ed in pochi minuti indirizza la gara, al 31' al 32' ed al 34' portando a 4 le reti di giornata. Le ducali provano con intensità trovando la rete con Bianco al 33' che spezza un poco il monologo ospite. Parziale di 1- 5 che costringe Urbino ad una pressione decisa, miglior momento per le ragazze di mister Pierleoni, un paio di conclusioni che meriterebbero miglior sorte, Gramolini devia un diagonale da pochi passi, conclusione ancora con Morichelli che non ha fortuna. Pian di Rosa contenuto il pericolo ricomincia ad imbastire gioco, Fracassi ritrovata in solitaria sull'out di sinistra controlla la sfera se la porta avanti ed in diagonale di sinistro trova l'angolino bassso opposta. Palla sul palo che carambola in rete. 1-6. Parziale che costringe Urbino a tentare la carta del portiere di movimento, tentativo che non sortirà gli effetti sperati. Pian di Rose riesce a contenere. Da segnalare negli ultimi frangenti di gara il l'ingresso concomitante delle tre giovani canterane rosanero: Aboulkhir, Tomassini e Dioume.

Reti
U- 33'Bianco
P- 25'31'32'34' Esposto. 28'Nespola. 38'Fracassi.

sabato 16 novembre 2019

Jesina 6 - Pian di Rose 2

Pian di Rose arriva al Pala Zannoni in formazione rimaneggiatissima con sole sette effettive tra cui una debuttante, le premesse non sono certo confortanti. La prestazione al contrario può considerarsi soddisfacente al temine dei sessanta regolamentari. Le nitide occasioni da rete al termine della contesa lasciano parecchio rammarico, si ricordano infatti probabilmente le stesse occasioni da rete per le due formazioni se non qualcosa in più per il Pian di Rose. Con i se e con i ma non si fa la storia purtroppo. Prime battute Ciacci autrice di una prestazione generosa si trova sui piedi la palla del vantaggio Canari respinge, ancora Lani da fuori la stessa numero 12 devia sopra la traversa. 7' minuto affondo in banda non contrastato palla al centro e Vignati da bomber scafato deposita il vantaggio. Ancora Pian di Rose propositivo ancora con Ciacci claudicante per una brutta botta rimediata sette giorni prima si libera del diretto avversario, calcia a botta sicura ma Canari respinge di nuovo. 13' Punzione rosanero dal limite, Lani sulla sfera, tiro secco e palla in rete 1-1. Pochi minuti e punizione dal limite stavolta per le locali, sulla palla Cini, tiro a fil di bariera e rete del nuovo vantaggio 2-1. Fasi di equilibrio con pericoli da entrambe le parti. 21' palla in uscita persa maldestramente dalla retroguardia rosanero, Jesi con mestiere capitalizza con una puntata di Falcioni portando il risultato sul 3-1 a metà gara. Parziale pesante per quanto visto in campo ma la maturità di una squadra rispetto all'altra si nota in questi frangenti. Inizio ripresa nemmeno a dirlo con una doppia ghiotta occasione per il Pian di Rose ancora con Ciacci, respinge Canali, Fracassi di nuovo sul corpo di un difensore, Jesi soffre ma riesce a non subire, prima sortita locale della ripresa al 41' diagonale in area apparentemente innoquo, Vignati da pochi metri devia con l'anca, palo rete per il 4-1. Parziale che diviene pesante, altra ghiottissima occasione per rifarsi sotto capita sui piedi di Lani a pochi metri dalla porta sguarnita. Conclusione violenta senza precisione addosso a Canali che respinge. Pian di Rose per quanto creato meriterebbe qualcosa in più. 50' piazzato, Nespola apre per Fracassi che calcia a fil di palo la rete del 2-4. Dieci al termine energie che finiscono per mancanza di cambi, Nespola autrice di una buona prova è costretta al cambio esausta, saltano tutte le coperture e Lasca in contropiede sigla senza difficoltà la personale doppietta al 53' e al 54' chiudendo di fatto la gara sul 6-2. Da segnalare nei minuti finali il debutto tra le fila rosanero della giovanissima Aboulkhir, prodotto del vivaio rosanero. 

Reti
 J-7'41'Vignati. 16'Cini. 21'Falcioni. 53'54'Lasca.
P-13'Lani. 50'Fracassi.

sabato 9 novembre 2019

Pian di Rose 4 - Acli Mantovani 0

Agli ordini di mister Battistoni l'Acli Mantovani sale al Palaroma in questo turno di campionato, le anconetane prive della forte pivot Vaccari Verena rispondono alle locali prive delle veterane Vandini, Giacomini, Patregnani, Bonci  e Antonelli. Lieta sorpresa della serata il debutto nelle fila del Pian di Rose del nuovo portiere Caterina Gramolini, autrice di una prova ottima con interventi da applausi in più riprese. La gara inizia con intensità da parte di entrambe le squadre. Pian di Rose spinge subito con pressione altissima, Cesari tra i pali è chiamata a sventare in maniera egregia le conclusioni di Lani ed Esposto che sembravano destinate in rete. Le ripartenze bianco blu risulteranno molto insidiose per la retroguardia locale, sarà Gramolini in due circostanze a negare la rete in uscita bassa in uno contro uno sui tentativi di Diletta Vaccari e Maglie. Pian di Rose sviluppa una grande mole di gioco, dal 14' al 27' Esposto sale in cattedra siglando una tripletta meravigliosa: incursione sull'out di sinistra diagonale in spaccata e palla all'angolo opposto, 1-0. Puntata da fuori a fil di palo, 2-0.  Dribbling secco e destro violento per il 3-0. Acli accusa il colpo chiudendo la prima frazione sotto di tre reti. L'inizio ripresa registrerà il miglior momento ospite, pressione e pallino del gioco in mano, un paio di conclusioni fuori di un soffio, un paio di interventi ancora decisivi di Gramolini in formato extra, Pian di Rose fatica a riorganizzarsi affidandosi a transizioni sulla riconquista della sfera in contropiede. Un paio di imprecisioni sotto rete fino al sigillo di Fracassi al 48',  palla lavorata di Ciacci in posizione pivot, il laterale al rientro da un lungo infortunio raccoglie lo scarico e di sinistro incrocia sotto la traversa per una rete liberatoria. Il parziale di quattro reti diviene pesante, i minuti finali saranno di gestione per le locali, girandola di cambi per entrambe le formazioni, ancora un tentativo di De Cesaris fuori di poco, una conclusione di Gioacchini sfiora l'incrocio, ancora Esposto autrice di una prestazione maiuscola di poco sopra la traversa. Ultimi sussulti di una gara che termina sul triplice fischio del direttore Vitali della sezione di Pesaro.

Reti
P-14'16'27' Esposto. 48'Fracassi.